Sviluppo sostenibile
Edilizia
Fotovoltaico
Solare Termico
Geotermico
Biomasse
Eolico
Idroelettrico
Mobilità
Home » News

News


Filtra per mese:  

Un linguaggio comune UE per gli edifici sostenibili

3 ottobre 2017
Un linguaggio comune UE per gli edifici sostenibili

La Commissione europea ha presentato la fase pilota di “Level(s)”, un nuovo quadro di riferimento UE per gli edifici sostenibili, che aiuterà a trasformare il settore edile. Si tratta del primo strumento di questo tipo concepito per essere utilizzato in tutt’Europa.
Frutto di un’ampia consultazione con l’industria e il settore pubblico, Level(s) si basa su indicatori di prestazione.

Smartflower™ a ReBuild 2017

1 settembre 2017
Smartflower™ a ReBuild 2017

Quest’anno uno dei temi chiave analizzati a REbuild a Riva del Garda dal 22 al 23 giugno è stato quello dell’edilizia off-site, processo che ibrida la manifattura con l’edilizia e che sposta parte della catena …

REbuild, edilizia rinnovata

27 giugno 2017
REbuild, edilizia rinnovata

Non solo uno spazio dove parlare ma una piattaforma di innovazione, senza scorciatoie. Da anni REbuild ha una missione: ritrovare la via del valore nel settore delle costruzioni, ridare fiato ad un settore che ha …

Stepping per la riqualificazione energetica

26 giugno 2017
Stepping per la riqualificazione energetica

Incrementare la diffusione degli EPC – Energy Performance Contract – per la riqualificazione energetica degli edifici pubblici nell’ambito dei paesi europei Mediterranei. Con questo obiettivo ha preso il via Stepping, il progetto finanziato dall’Unione Europea …

Cambiamento e innovazione tecnologica

22 giugno 2017
Cambiamento e innovazione tecnologica

Portare avanti quella grande operazione di efficientamento energetico in Italia, facendolo diventare un caposaldo fondamentale per il rilancio e la competitività del nostro paese. Di questo si parla durante gli Stati generali dell’efficienza energetica, evento organizzato …

Trentino e.mobility

16 giugno 2017
Trentino e.mobility

La Provincia autonoma di Trento adotta in via preliminare il Piano Provinciale per la mobilità elettrica (PPME). Si vogliono ridurre le emissioni di gas serra e, in particolare, quelle inquinanti attribuibili al settore dei trasporti (CO2, …