Sviluppo sostenibile
Edilizia
Fotovoltaico
Solare Termico
Geotermico
Biomasse
Eolico
Idroelettrico
Mobilità
Home » Fotovoltaico, News

Solare invisibile

Print Friendly

I coppi solari sono una soluzione che guarda all’energia pulita in sintonia con l’architettura e l’ambiente. Se le tegole sono disponibili sul mercato già da un po’ di tempo, i coppi fotovoltaici supereranno il problema dell’estetica. Le tegole hanno il vantaggio di essere più economiche, di garantire una resa molto elevata e di non richiedere il totale rifacimento del tetto. Sono però un po’ più invadenti alla vista essendo piccoli pannelli solari da applicare sulla parte piatta delle tegole oppure tra una tegola e l’altra. I coppi hanno un alloggiamento per i pannelli fotovoltaici e non richiedono l’intervento di un installatore specializzato.

coppo-invisible-solar

Il Coppo Invisibile Solar è capace di assumere l’aspetto di qualsiasi materiale edilizio. Ogni modulo Invisible Solar non è solo un modulo fotovoltaico, ma un elemento architettonico attivo a tutti gli effetti e con diverse funzionalità. è anche per i tetti già esistenti. Può essere installato in una sola porzione di tetto per raggiungere la potenza necessaria senza dover rifare da capo l’intero tetto, si mimetizza nella continuità estetica del tetto. La luce attiva un processo naturale e infinito che purifica l’aria mentre pulisce la superficie del coppo, può sopportare un elevato carico statico, non teme solventi chimici e agenti atmosferici. È realizzato con materiali atossici, anche naturali o da riuso, tutti riciclabili.

Il coppo fotovoltaico è una buona soluzione condivisa anche dal Ministero dei Beni Culturali (MiBACT) che nel 2015 ha inserito la tecnologia del Fotovoltaico Invisibile nelle “Linee di indirizzo per il miglioramento dell’efficienza energetica nel patrimonio culturale. Architettura, centri e nuclei storici ed urbani”.

  • Facebook
  • Twitter
  • Add to favorites
  • Google
  • LinkedIn
  • Email
  • RSS