Sviluppo sostenibile
Edilizia
Fotovoltaico
Solare Termico
Geotermico
Biomasse
Eolico
Idroelettrico
Mobilità
Home » Edilizia, News, Nord Est, Sviluppo sostenibile

A Santorso apre lo sportello energia

Print Friendly

Un nuovo servizio è attivo da questa settimana presso il Comune di Santorso, nell’Alto Vicentino: si tratta dello Sportello Energia, aperto alla cittadinanza – indipendentemente dal Comune di residenza – ogni giovedì dalle 18.30 alle 20.00 presso la Casa del Custode di Villla Rossi.

Lo Sportello Energia è un luogo fisico dove l’utente trova del personale adeguatamente formato che analizza i quesiti e i dubbi di questi ultimi accompagnandoli nelle scelte e nelle decisioni sui temi legati all’efficienza energetica delle abitazioni, alle energie rinnovabili, al risparmio.

EnergheiaMagazine_cartolina_sportelloEnergia_fronteWEB

«Lo Sportello Energia – ha spiegato l’assessore all’ambiente Stefano Dalle Nogare durante l’inaugurazione – è possibile grazie all’impegno del Gruppo Buona Pratica. Saranno loro, infatti, che a titolo volontario ne garantiranno l’apertura; ed è insieme a loro, e ad altri cittadini che in questi mesi hanno partecipato agli incontri sul Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile, che abbiamo deciso di aprire questo sportello e costruire il percorso che ci ha portato alla sua inaugurazione. E’, questo, un punto importante, anche perché un programma ambizioso come quello del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile non si concretizza senza la partecipazione attiva della comunità locale».

La formazione dei volontari sarà curata da Legambiente Veneto, che ha una consolidata esperienza in questo campo. Legambiente con il loro Centro Nazionale per le Energie Rinnovabili collaboreranno con l’amministrazione durante tutte le attività dello Sportello.

  • Facebook
  • Twitter
  • Add to favorites
  • Google
  • LinkedIn
  • Email
  • RSS