Sviluppo sostenibile
Edilizia
Fotovoltaico
Solare Termico
Geotermico
Biomasse
Eolico
Idroelettrico
Mobilità
Home » Europa, Fotovoltaico, News, Solare Termico

Al via Intersolar europe conference

Print Friendly

L’Intersolar Europe Conference, al via oggi presso l’ICM – Interna-tionales Congress Center München, precede di due giorni la fiera sulle novità legate al mondo dell’industria solare.

Esperti internazionali nel campo della ricerca, dell’industria e delle associazioni di categoria svilupperanno e approfondiranno i temi dell’appuntamento più importante al mondo per il settore. Temi e trend verranno illustrati durante incontri, dibattiti e workshop dedicati alle tematiche fotovoltaico e tecniche di produzione fotovoltaica ma anche alla nuova categoria dell’energia termica rinnovabile. Alla conferenza sarà presente anche l’electrical energy storage (ees), il salone specialistico dedicato agli accumulatori di energia, quest’anno alla sua prima edizio-ne. Inoltre, numerosi eventi di networking offriranno svariate possibilità di scambiare esperienze e pareri con i rappresentanti internazionali del comparto e di rafforzare i contatti già avviati.

L’Intersolar Europe Conference di quest’anno è inaugurata dalla Associazione europea dell’industria fotovoltaica (EPIA) con l’intervento “Global Market Outlook for Photovoltaics 2014–2018“. La relazione sullo sviluppo dei mercati mondiali del fotovoltaico verrà resa pubblica con il supporto di Intersolar Europe oggi alle 10 nell’ambito dell’apertura della conferenza presso l’ICM, Sala 14 A e in una successiva conferenza stampa.

I lavori proseguiranno con interventi specifici di esperti del settore sui singoli mercati. Oggi verranno analizzati i mercati del fotovoltaico in Asia, Europa e America. Ma anche i mercati del Vicino Oriente e del Nord Africa continuano a crescere. Soprattutto in paesi dipendenti dalle impor-tazioni di petrolio e gas, come Egitto e Giordania, il sole rappresenta un’alternativa ideale e le opportunità offerte dall’energia solare vengono prese sempre più spesso in considerazione. Ai mercati africani e del vicino Oriente sono dedicate due sessioni domani, che forniranno una panoramica su tendenze e condizioni quadro.

Per approfondimenti:
www.intersolar.de


  • Facebook
  • Twitter
  • Add to favorites
  • Google
  • LinkedIn
  • Email
  • RSS