Sviluppo sostenibile
Edilizia
Fotovoltaico
Solare Termico
Geotermico
Biomasse
Eolico
Idroelettrico
Mobilità
Home » Aziende Informano, Fotovoltaico, Italia

Conergy, Socomec, Tecsaving e Sorelwind insieme per diffondere la Cultura delle Energie Rinnovabili

Print Friendly

Si sono alleate per diffondere la Cultura delle Energie Rinnovabili e organizzare degli eventi ad hoc in cui discutere dell’importanza del risparmio energetico e presentare le nuove tecnologie in questo ambito. Le aziende protagoniste sono Conergy, fornitore di servizi e soluzioni per il fotovoltaico, Socomec, produttore di tecnologie per la gestione e l’accumulo dell’energia elettrica, Tecsaving, azienda di consulenza dell’ambito dell’efficienza energetica e fornitore di prodotti per micro-cogenerazione e solare termodinamico e Sorelwind, produttore di soluzioni per il settore dell’energia eolica.

Gli eventi si intitolano “Forum Rinnovabili” e sono già programmati in tre diverse tappe: a Padova il 4 giugno, a Milano l’11 giugno e a Roma il 17 giugno. Ogni appuntamento si svolgerà dalle 14.00 alle 18.00.

L’obiettivo dei Forum è quello di sensibilizzare ed educare al tema dell’efficienza energetica presentando in modo semplice e chiaro le tecnologie che consentono di ricorrere all’utilizzo di energie rinnovabili per risparmiare in bolletta e per ridurre l’impatto sull’ambiente.

 Il leit motif dei tre incontri sarà “Le nuove frontiere di business energetico oltre gli incentivi. Winning the new marketplace” con approfondimenti sul tema dell’efficienza energetica e l’introduzione delle diverse fonti, tecnologie e formule per il risparmio energetico. Ogni azienda approfondirà il proprio ambito di competenza: Conergy il fotovoltaico, Socomec lo storage di energia, Tec – Saving la micro-cogenerazione e Sorelwind l’eolico.

Ogni azienda avrà a disposizione uno speech di 45 minuti in cui entrare nel dettaglio della situazione attuale e dare risposte concrete alle necessità energetiche.

A Paolo Zavatta, consigliere ANIE/GIFI (Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane), il compito di introdurre i forum con una panoramica sullo status dell’efficienza energetica in Italia e di moderare gli interventi delle aziende.

Ad ogni evento saranno inoltre presenti gli stand espositivi degli sponsor dell’evento oltre ai desk delle 4 aziende organizzatrici.

Allo stand Conergy in particolare sarà possibile ottenere maggiori informazioni in merito a alle nuove soluzioni finanziarie per il pagamento dilazionato degli impianti fotovoltaici per le piccole e medie imprese.

I Forum sono indirizzati agli EPC Contractor, agli Energy Manager, ai progettisti, installatori e tutti i tecnici e operatori del settore.

  • Facebook
  • Twitter
  • Add to favorites
  • Google
  • LinkedIn
  • Email
  • RSS