Sviluppo sostenibile
Edilizia
Fotovoltaico
Solare Termico
Geotermico
Biomasse
Eolico
Idroelettrico
Mobilità
Home » Edilizia, News, Nord Est, Solare Termico

Tetti che sembrano Lego e fanno risparmiare

Print Friendly
La trevigiana MAS, startup che si occupa di “green bulding” partecipata da Veneto Nanotech, ha sviluppato, brevettato e prototipato i “pannelli modulari per tetto”, che promettono di rivoluzionare non solo il settore edile, ma anche quello delle energie alternative.

Sul sito della realtà veneta che coordina le attività del distretto hi-tech per le nanotecnologie applicate ai materiali è riportata la notizia sul brevetto e il prototipo di queste coperture modulari, ecologiche ed economiche. L’idea di base è semplicissima, quella del “tutto in uno”: infatti in questo modo si costruiscono coperture (per tetti, pensiline, tettoie, anche ad uso industriale) usando pannelli modulari facilmente montabili di dimensioni fisse (93x186x25 cm) – proprio come i “Lego”, i leggendari mattoncini danesi.
                                  

fast essay writing service

Il tetto di MAS è antisismico, isolante, autoportante e funge direttamente da tetto. Non solo: questa particolare copertura componibile è anche pannello fotovoltaico e solare termico. Con un solo prodotto, quindi, si può costruire un tetto isolante e antisismico e, allo stesso tempo, a sfruttare appieno il nuovo Conto Termico, con grandi vantaggi economici e ambientali (il tetto fino a 50 mq è praticamente gratuito).
                         
MAS, creata da un gruppo di aziende venete con esperienza nei settori tecnici dei materiali termoplastici e termoindurenti e delle nanotecnologie, con particolare riferimento ai settori commerciali dell'auto e degli elettrodomestici, dopo la realizzazione dei prototipi ha già predisposto la produzione dei pannelli negli Stati Uniti.
765qwerty765

  • Facebook
  • Twitter
  • Add to favorites
  • Google
  • LinkedIn
  • Email
  • RSS