Sviluppo sostenibile
Edilizia
Fotovoltaico
Solare Termico
Geotermico
Biomasse
Eolico
Idroelettrico
Mobilità
Home » Biomasse, Italia, News

Biogas italiano: nuovo canale video e sito web

Print Friendly

«Il biogas è tra le rinnovabili, quella che ha avuto il maggiore sviluppo, facendo salire l’Italia al secondo posto in Europa per produzione, seconda soltanto alla Germania». Secondo il Consorzio italiano del biogas, «il settore ha ancora grandi margini di sviluppo e deve necessariamente accompagnarsi all’evoluzione di consoni strumenti di informazione e divulgazione scientifica».

Con questo proposito nasce Biogas Channel, il primo canale web TV dedicato al mondo del biogas che propone video provenienti da tutto il mondo con contenuti aggiornati. Realizzato dal Gruppo AB di Orzinuovi, socio aderente CIB e azienda leader del settore cogenerazione, mette a disposizione un network di esperti per illustrare normative, tecnologie, prodotti e novità del settore. Si tratta di uno strumento rivolto a operatori e aziende che hanno l’opportunità d’iscriversi alla community del sito e caricare video, scaricare documenti e contribuire all’implementazione del materiale disponibile.

Contestualmente il Consorzio, che rappresenta 400 associati del settore del biogas e della gassificazione da biomasse agricole in Italia, rinnova anche il sito web per veicolare in modo corretto ed efficace temi e iniziative. Due piattaforme che riguardano tecnologie, corsi di formazione, eventi, e normative di settore con l'obiettivo di veicolrae i temi legati al “Biogas Fatto Bene”, il manifesto realizzato dal Cib che traccia una linea di principi per la produzione di energia rinnovabile e che sta alla base di una filiera produttiva che può rappresentare per l’Italia l’opportunità di creare una leadership mondiale nella green economy.



zp8497586rq

  • Facebook
  • Twitter
  • Add to favorites
  • Google
  • LinkedIn
  • Email
  • RSS