Sviluppo sostenibile
Edilizia
Fotovoltaico
Solare Termico
Geotermico
Biomasse
Eolico
Idroelettrico
Mobilità
Home » Aziende Informano, Fotovoltaico

A SOLAREXPO NUOVE GAMME PER AUMENTARE L’AUTOCONSUMO IN OTTICA GRID PARITY

Print Friendly

In occasione della 14a edizione di SolarExpo, la mostra-convegno internazionale sulle energie rinnovabili ed appuntamento più importante per il mercato italiano di riferimento, in programma a Milano dall'8 al 10 maggio, Conergy presenterà delle nuove linee di prodotto atte ad aumentare l’autoconsumo al fine di rendere ancora più vantaggioso l’impianto fotovoltaico sia per ambiti residenziali che industriali.
Per quanto riguarda il residenziale, a SolarExpo 2013 ci saranno i sistemi “Conergy Complete 200” e “Conergy Complete 300”, soluzioni integrate ad altissimo rendimento dedicate al cliente piccolo-medio residenziale, ideali per installazioni su coperture dove l’aspetto estetico è fondamentale. Sempre a tema design, Conergy porta in fiera anche i moduli Conergy PowerPlus edizione Noir, con celle nere senza cornici e sistemi di montaggio neri – l’alternativa di design ai classici moduli blu, per dare al tetto un “look total noir”.
In ambito industriale Conergy propone SolarFamulus Air: il nuovo sistema di montaggio leggero grazie ad un’ottima forma aerodinamica. L’aerodinamicità, assieme al peso e al minimo utilizzo addizionale di zavorre, lo tengono fisso sul tetto – senza la necessità di forare per il fissaggio. Tutto questo lo rende perfetto per tetti e solai alleggeriti.

Verrà inoltre presentato il programma “Make it Easy”, un catalogo di servizi organizzato e semplice che supporta l’installatore sin dalla fase di acquisizione di nuovi clienti, fornendo contatti qualificati e già selezionati attraverso il sito web, i social network e le campagne online. Inoltre con l’ausilio del proprio team di ingegneria e attraverso il configuratore “Conergizer” si agevola la pianificazione e la quotazione dei progetti, individuando i migliori piani di investimento e di risparmio. Il programma si applica a tutta la Clientela Conergy e va ad integrare tutti i vantaggi del programma fedeltà IFAC (Installatore Fotovoltaico Accreditato Conergy). Proprio per festeggiare con i suoi installatori accreditati il 5° anno della Rete IFAC, l’azienda sta organizzando un evento speciale durante la giornata di giovedì 9 maggio.

Il team di Conergy sarà anche a disposizione per illustrare le soluzioni nate dalle partnership con A+ Sun System, Clever e Solare Datensysteme GmbH che riguardano rispettivamente: SunNet Roof, l’innovativo sistema per il supporto di pannelli sviluppato da A+ Sun Systems, (una tensostruttura costituita da cavi di acciaio vincolati sul perimetro del tetto a cui vengono agganciati direttamente i pannelli tramite speciali supporti che ne velocizzano l’installazione), il sistema di monitoraggio Conergy Clever (ideale per piccoli impianti, facile ed intuitivo da utilizzare) e la gamma di soluzioni per il monitoraggio Solar-Log (estrapola i dati direttamente dall’inverter, li elabora e tramite un router carica i dati di produzione dell’impianto su Internet, in modo da renderli consultabili in qualunque momento sul posto, con un computer o tramite smartphone).

jfdghjhthit45

  • Facebook
  • Twitter
  • Add to favorites
  • Google
  • LinkedIn
  • Email
  • RSS