Sviluppo sostenibile
Edilizia
Fotovoltaico
Solare Termico
Geotermico
Biomasse
Eolico
Idroelettrico
Mobilità
Home » Aziende Informano

LA COGENERAZIONE COME FONTE ALTERNATIVA DI REDDITO

Print Friendly

Si è conclusa l’ultimo giorno di febbraio la prima fase del “road show” organizzato da SIAMO ENERGIA – società operante nelle rinnovabili – per presentare il progetto industriale che sta rinnovando il settore della cogenerazione in Italia.

Ai primi 3 incontri – tenuti il 21, il 27 e il 28 febbraio scorso a Milano, Vicenza e Firenze – hanno partecipato più di cento persone, prevalentemente imprenditori e lavoratori autonomi di tutte le età, interessati soprattutto all’opportunità di costruire (o diversificare) la propria rendita automatica nel settore delle rinnovabili.

A conquistare l’attenzione del pubblico è stato il progetto SEP – Siamo Energia & Partners. Un modello di business innovativo, introdotto per la prima volta nel mercato italiano da SIAMO ENERGIA, che prevede la creazione di società di scopo (chiamate appunto SEP: 1, 2, 3 etc.) dietro ad ogni centrale di cogenerazione e la condivisione degli utili derivanti dalla vendita dell’energia elettrica e termica tra i partners che hanno acquistato le quote societarie. Con questo modello SIAMO ENERGIA ha già inaugurato nel 2012 le prime centrali con dei clienti, ora soci, presenti al “road show” per portare la propria testimonianza.

In concomitanza con gli appuntamenti nelle varie città, SIAMO ENERGIA ha costituito nel mese di febbraio due nuove società di scopo chiamate SEP 5 e SEP 6 che si vanno ad aggiungere alla lista di quelle già operative a Prato (SEP 1 e SEP 3), Piacenza (SEP 2), Vicenza (BDP Energy) e Modena (SEP 8). In programma anche due società collegate a progetti di finalità sociale, che renderanno SEP – Siamo Energia & Partners un modello sostenibile a tutti i livelli.

Per chi fosse interessato ad approfondire il tema, saranno organizzati nel mese di marzo due nuovi appuntamenti del road show «SEO – Siamo Energia +Opportunity» a Milano e VicenzaPer maggiori informazioni è disponibile il sito internet www.siamoenergia.it

jfdghjhthit45
zp8497586rq

  • Facebook
  • Twitter
  • Add to favorites
  • Google
  • LinkedIn
  • Email
  • RSS