Sviluppo sostenibile
Edilizia
Fotovoltaico
Solare Termico
Geotermico
Biomasse
Eolico
Idroelettrico
Mobilità
Home » Fotovoltaico, Italia, News

GSE AGGIORNA IL 'CONTATORE FTV' AL RIBASSO

Print Friendly

Il Gestore dei Servizi Energetici Spa (GSE) ha fatto sapere di aver aggiornato il cosiddetto “Contatore FTV” che traccia la spesa complessiva per gli incentivi per i cinque programmi Conto Energia.

Questa spesa è stata ridotta, il 9 febbraio scorso, a 6.554,565 milioni, circa 13 milioni euro in meno rispetto al giorno precedente. La spesa registrata lo scorso 8 febbraio, infatti, era di 6.568,255 milioni di euro.

Il GSE ha comunicato che l’aggiornamento è dovuto all’attività di controllo mediante verifica documentale e sopralluoghi, svolta per accertare la sussistenza dei requisiti previsti dalle norme vigenti e la veridicità delle dichiarazioni rese dai Soggetti Responsabili degli impianti all’atto delle richieste di iscrizione al Registro e di ammissione alle tariffe incentivanti. 
A seguito di tali controlli, il GSE ha quindi
escluso alcuni impianti dagli incentivi per irregolarità riscontrate nelle dichiarazioni rese dai soggetti responsabili, per irregolarità rilevate in seguito a verifiche o sopralluoghi effettuati, ed ha escluso dalle tariffe incentivanti impianti che non hanno rispettato i requisiti tecnici e amministrativi necessari per l’accesso alle stesse. Inoltre, il Gestore ha dichiarato di aver ridotto l’entità degli incentivi per gli impianti che non abbiano rispettato i requisiti tecnici per il riconoscimento dell’integrazione architettonica o della tariffa “su edifici”.

A conclusione del comunicato il GSE, quale soggetto attuatore del meccanismo di incentivazione in Conto Energia, ha garantito che proseguirà l’attività di controllo sugli impianti e aggiornerà costantemente il contatore.

jfdghjhthit45

  • Facebook
  • Twitter
  • Add to favorites
  • Google
  • LinkedIn
  • Email
  • RSS