Sviluppo sostenibile
Edilizia
Fotovoltaico
Solare Termico
Geotermico
Biomasse
Eolico
Idroelettrico
Mobilità
Home » Edilizia, Europa, News

COMMUNITY CONSTRUCTION21: LA PIATTAFORMA ITALIANA

Print Friendly

Entra nel vivo la fase iniziale di uno dei principali progetti europei sullo scambio di buone pratiche di costruzione green.

Construction 21” ha come partner italiano Unioncamere del Veneto ed è finanziato dal Programma EIE – “Energia Intelligente per l’Europa”. Sul suo sito web www.construction21.eu, disponibile in sei lingue, ha lo scopo di creare una comunità transazionale nel settore dell’efficienza energetica negli edifici.

Gli utenti interessati hanno la possibilità di entrare a far parte del network C21, registrarsi nel sito, iscriversi alle community e partecipare alle discussioni in materia di efficienza energetica ed edilizia sostenibile. Per iscriversi basta entrare nella piattaforma italiana e seguire le istruzioni.

All’interno di queste community gli specialisti di ciascun campo condividono ricerche ed esperienze. Ogni community è gestita da un esperto e i compartimenti di interesse sono molteplici: Construction21, infatti, copre tutti i settori, sia quelli a carattere tecnico che quelli di taglio manageriale.

Il progetto offre un punto di riferimento per la presentazione e la raccolta dei progetti più innovativi su scala internazionale – modelli di eccellenza e sperimentazione delle diverse tecnologie per il risparmio energetico e l’auto produzione di energia da fonti rinnovabili e alternative.

Entra a far parte della piattaforma italiana C21


Per approfondimenti:

CONSTRUCTION 21, COSTRUZIONI VERDI EUROPEE A CONFRONTO

  • Facebook
  • Twitter
  • Add to favorites
  • Google
  • LinkedIn
  • Email
  • RSS