Sviluppo sostenibile
Edilizia
Fotovoltaico
Solare Termico
Geotermico
Biomasse
Eolico
Idroelettrico
Mobilità
Home » Aziende Informano

LED XPark e MODULI XGroup

Print Friendly

Nell’ottica di favorire non solo l’utilizzo dell’energia pulita ma anche il suo risparmio, XPark offre consulenza sia per individuare le soluzioni per produrre energia utilizzando fonti rinnovabili e tecnologie d’avanguardia sia per valutarne e ridurne gli sprechi negli edifici commerciali e residenziali. In questo ambito ha dato recentemente vita a LED XPark, una nuova linea di lampadine a LED che, rispetto alle tradizionali lampadine ad incandescenza, consentono di ridurre il consumo fino al 90% abbattendo le spese di corrente elettrica.

I bassissimi consumi si abbinano ad altissime prestazioni e a lunghissima durata, stimabile mediamente in 50.000 ore che, con un utilizzo di 5 h/gg per 7 giorni, corrispondono a 25 anni. Senza rinunciare alla piacevolezza di una luce “calda”, le lampadine a LED XPark offrono anche molte soluzioni di design in modo da rispondere alle diverse esigenze estetiche di ambienti sia professionali che domestici, sia classici che moderni. Si presentano infatti in 9 modelli differenziati per forma e potenza, che va dai 3 ai 15W corrispondenti a un flusso luminoso dai 240 ai 1100 lumen.

La gamma XGroup comprende tre moduli a 60 celle in silicio multi cristallino da 156×156 mm. I moduli X‐14 da 214 Wp e X‐22 da 222 Wp, rispettivamente ideali per impianti da 3 kWp e da 20 kWp, hanno 20 anni di garanzia da difetti di materiali/lavorazione e 28 anni di garanzia del rendimento non inferiore all’80%. La tolleranza è solo positiva (+5%).
Il modulo XG60P è invece proposto in diverse potenze, dai 220 sino ai 240 Wp, per consentire una scelta ottimale rispetto alla potenza dell’impianto. Tutti i moduli XGroup sono dotati delle certificazioni TUV, IEC 61215, IEC 61730‐2 1000Vdc‐ClassA.

Con tutti i componenti necessari alla realizzazione di un impianto fotovoltaico, Xkit è una soluzone pratica, flessibile e modulare per installazioni dai 3 ai 20 kWp in ogni tipologia di copertura. Oltre ai moduli XGroup, con garanzia di 20 anni sui difetti di fabbricazione e di 28 anni sul rendimento, il Kit comprende anche l’inverter Power‐One/Santerno, le strutture di fissaggio Lizard ed inoltre due polizze assicurative “All risk”.
XKit, completamente Made in Italy, risponde al meglio alle esigenze di un mercato sempre più attento ad origine e qualità dei prodotti.

  • Facebook
  • Twitter
  • Add to favorites
  • Google
  • LinkedIn
  • Email
  • RSS