Sviluppo sostenibile
Edilizia
Fotovoltaico
Solare Termico
Geotermico
Biomasse
Eolico
Idroelettrico
Mobilità
Home » News, Nord Est, Sviluppo sostenibile

EUROPA E TRIVENETO AL LAVORO PER EUSEW

Print Friendly

Tutta Europa ragiona in contemporanea sulle potenzialità delle energie sostenibili: torna dal 18 al 22 giugno 2012 la Settimana Europea dell’Energia Sostenibile – EUSEW.

Come ogni anno, il momento conclusivo della Campagna See, in tutto il territorio europeo, sarà dedicato ai cittadini e ai produttori del settore con la possibilità di partecipare a numerosi eventi tematici, sia a Bruxelles che in tutto il territorio dell’Unione. Occasioni di confronto, workshop tecnici, mostre e tanti altri eventi permetteranno di approfondire i vantaggi derivanti dell'utilizzo di fonti rinnovabili, dalle scelte di efficienza energetica e dall’attenzione all’ambiente.

Da fine novembre sarà possibile iscriversi in qualità di organizzatori dell'Energy Day della propria città, direttamente sul sito web comunitario. Da marzo 2012, invece, saranno aperte le iscrizioni per la partecipazione alle Conferenze ospitate dalla Commissione europea, a Bruxelles.

Non solo Bruxelles, dunque, ma anche numerosi eventi sul territorio comunitario. In questo contesto si inserisce greeNordEsT week 2012, il principale appuntamento per il triveneto della sostenibilità.
Per il Nordest italiano Eusew 2012 sarà l’occasione per sviluppare un network tra gli Enti pubblici locali e le Parti economiche e sociali, per concepire un nuovo modello di sviluppo del territorio, a partire dalle FER. L'obiettivo più ambizioso sarà stendere un documento di intesa programmatica che tracci le linee guida per le Amministrazioni Comunali su un nuovo paradigma di sviluppo.

Vai al sito dell’iniziativa comunitaria Eusew
Scopri greeNordEsT week, la declinazione sul triveneto di Eusew

jfdghjhthit45

  • Facebook
  • Twitter
  • Add to favorites
  • Google
  • LinkedIn
  • Email
  • RSS