Sviluppo sostenibile
Edilizia
Fotovoltaico
Solare Termico
Geotermico
Biomasse
Eolico
Idroelettrico
Mobilità
Home » Aziende Informano

Nasce Contacorrente 2.0: per smartphone

Print Friendly

Da oggi, i possessori del Contacorrente avranno la possibilità di tenere ancora più sotto controllo i propri consumi energetici, visualizzando ovunque si trovano le informazioni che prima potevano visualizzare in casa: il costo dell’energia in tempo reale. EnerGrid ha infatti creato un nuovo “Portale Misure” all’interno del quale tutti coloro che sono in possesso di un Contacorrente, collegato ovviamente ad un pc possono, in tempo reale, monitorare i propri consumi energetici. Ma ciò rende Energrid un vero pioniere nel settore dei monitoraggi in tempo reale, è che il tutto è consultabile sullo smartphone, quindi in qualsiasi luogo l’utente si trovi. Compreso il costo in Euro dell’energia misurata in quel momento.

Come illustra Paolo Golzio, Ad di Energrid: “Con contacerrente2.0 confermiamo la nostra vocazione alla convergenza del settore dell’energia con quello della telecomunicazioni al fine di costruire servizi sempre più innovativi per i nostri clienti, come richiama il nostro slogan “Ogni energia è dedicata a te”.

I consumi possono essere monitorati e conteggiati giornalmente e a discrezione dell’utente è possibile ricevere via mail un report giornaliero, settimanale o mensile. Un servizio innovativo e utile è quello che Energrid ha attivato nei confronti dei suoi clienti: un alert viene recapitato via sms oppure via mail in caso di superamento della potenza, in modo tale che ogni utente possa verificare e avere sotto controllo i propri consumi e adottare politiche di risparmio energetico più consapevoli. Tutti i clienti Energrid con utenze in media tensione, possono usufruire del servizio del Portale Misure: in questo caso, i dati saranno elaborati non dal Contacorrente ma in base alle misure fornite dal distributore competente. Sul portale misure puoi inoltre visualizzare una stima della spesa in euro in base ai consumi monitorati.

Il Contacorrente by Energrid
Il Contacorrente è uno strumento facile da utilizzare e installare, è un alleato prezioso per ridurre i costi e gli sprechi energetici. Un aiuto pratico per modificare i “comportamenti di consumo energetico” sbagliati e uno strumento indispensabile per quantificare gli sprechi. La possibilità di connettersi ad un pc e la disponibilità dei software sviluppati da Energrid consentono di comparare il consumo nel tempo, di controllare la riduzione dell’uso di energia e di verificarne il consumo anche in vostra assenza. Registrandosi gratuitamente al sito www.contacorrente.it si può scaricare gratuitamente il software e monitorare i propri consumi.

Energrid Spa presenta il servizio “ContaCorrente”, una novità assoluta all’interno del mercato elettrico italiano. Il progetto, frutto dell’integrazione tra il mercato elettrico e i traguardi dell’Information and Communication Technology, consente di mettere l’intelligenza tecnologica al servizio del consumatore e, in questo caso, anche dell’ambiente. Risparmiare energia significa infatti tutelare e salvaguardare le risorse naturali, in un momento in cui, tali risorse sembrano essere insufficienti poiché sovra-sfruttate. Grazie a un dispositivo digitale di facile installazione è possibile ora visualizzare in tempo reale sul display del Contacorrente il valore dell’energia consumata e di quella prodotta da Impianti Fotovoltaici.

www.energrid.it

  • Facebook
  • Twitter
  • Add to favorites
  • Google
  • LinkedIn
  • Email
  • RSS